Leila

Penne Mais

Penne di mais - 500 g

Dettagli

Leila, apprezzato marchio di alimenti per celiaci, presenta 4 nuove paste contraddistinte dalla Spiga Barrata.
Penne e Fusilli di mais, Caserecce e Maccheroni con grano saraceno si caratterizzano per l’utilizzo esclusivo di
farine italiane miscelate a freddo, per la tecnologia produttiva appositamente progettata per lavorare farine senza
glutine, per la trafilatura al bronzo e l’essicazione a bassa temperatura. Con talloncino per la mutuabilità.


Fabbricazione

Per la creazione della pasta Leila ci si serve di farine provenienti da molini distinti, che trattano e macinano solamente un tipo di cereale. Uno per la farina di riso e l’altro la farina di mais ed un altro ancora quella di grano saraceno, garantendo la assoluta non contaminazione da glutine nella fase di lavorazione, di stivaggio e di trasporto. Ogni fornitura di farine viene accompagnata da certificazione di qualità, certificazione di assenza di glutine, certificato di origine italiana delle materie prime e di assenza di OGM.
Ciascuna partita di farina, sebbene garantita dal fornitore, viene comunque sottoposta a campionamento dal Tecnologo Alimentare ed inviata presso due distinti laboratori per la determinazione microbica e per determinazione del glutine con metodo Immunologico E.L.I.S.A. Green Tip Il valore aggiunto nutrizionale e salutistico dato dall’utilizzo di materie prime da coltivazioni biologiche senza residui chimici rende l'alimentazione umana sicura, rispettosa dell’ambiente e degli animali. Un valore aggiunto che tutela il consumatore in modo chiaro e semplice.
La cucina dietetica ha per Leila la medesima importanza della cucina tradizionale: è un santuario di vitalità, di fantasia e di cultura. Alimentarsi con prodotti biologici e dietetici significa compiere una scelta importante per la prevenzione ed il controllo delle malattie cardiovascolari e cronico-degenerative.